Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

Have a general question and not sure where it fits? Post it here!
Post Reply
Message
Author
moonflower72
Posts: 12
Joined: 21 Apr 2020, 11:53

Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#1 Post by moonflower72 » 18 May 2020, 20:03

Salve,

ho bisogno di un piccolo aiuto....sto utilizzando le varie locomotive FS E636 E646 ecc....con le carrozze UICX senza la pilota e purtroppo il treno non effettua il reverse,ho provato a sottoscrivere un DLC che dovrebbe abilitare questa funzione su tutti i treni ma non accade nulla...per favore potete dirmi come devo fare ? Non è bello vedere i treni che vanno all'indietro senza la pilota ! :D
Grazie in anticpo e buone partite a tutti.
David. :up:

User avatar
RaptorArk
Posts: 996
Joined: 11 Feb 2020, 19:15
Location: Rome

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#2 Post by RaptorArk » 18 May 2020, 20:10

Ciao.

Spiegati bene: qualsiasi locomotiva tu metta, il treno torna indietro senza ruotarsi di 180°? Cioè arriva in stazione e, ripartendo, la locomotiva non cambia di posto?

moonflower72
Posts: 12
Joined: 21 Apr 2020, 11:53

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#3 Post by moonflower72 » 18 May 2020, 23:48

Si ....praticamente se faccio arrivare un treno ad una stazione di testa con un convoglio formato dal locomotore più 5 carrozze UICX senza la pilota non avviene l'inversione....praticamente il treno va all'indietro e quindi in testa ci sarà la carrozza UICX e il locomotore in fondo...senza girare su se stessa praticamente. In poche parole guida la carrozza UICX senza la pilota ! :D Nauralmente quando entra in stazione è il locomotore che è in testa al treno.
Saluti.
David.

Guigui
Posts: 11
Joined: 09 Apr 2020, 21:34

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#4 Post by Guigui » 19 May 2020, 01:05

Hello,
Maybe the function "réversibility" is activ (true in the .mdl file) in this mod

moonflower72
Posts: 12
Joined: 21 Apr 2020, 11:53

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#5 Post by moonflower72 » 19 May 2020, 01:15

Hello....
thanks though how do I find this file? I installed this model from steam !
Regards.
David.

User avatar
RaptorArk
Posts: 996
Joined: 11 Feb 2020, 19:15
Location: Rome

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#6 Post by RaptorArk » 19 May 2020, 04:45

Il discorso è che non dovrebbe farlo. Probabilmente usi una Mod che rende tutto reversibile. Io non ho di questi problemi e, se usi special modo le recenti tartarughe o le E636, nessuna di queste ha la predisposizione a fare il treno navetta.
Oltretutto, anche le uic x stesse non sono predisposte per quello. Cerca di ricordare che Mod hai installato, probabilmente qualcosa ti crea sta modifica non voluta.
Comunque, per fare chiarezza, il treno "reversibile" sarebbe proprio il tipo navetta, ovvero arriva alla stazione e torna indietro senza girare locomotore.
Il treno che gira il locomotore è normale.
Così è inteso nel gioco ed in generale

moonflower72
Posts: 12
Joined: 21 Apr 2020, 11:53

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#7 Post by moonflower72 » 19 May 2020, 11:07

Ok grazie mille proverò a dare un occhiata alle mod che ho sottoscritto.
Saluti.
David.

Espfra87
Posts: 5
Joined: 20 Apr 2020, 21:40

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#8 Post by Espfra87 » 19 May 2020, 14:05

Buongiorno,
avevo lo stesso identico problema, ho risolto facilmente disabilitando la mod di reversibilità dello scenario, non serve che tu veda cosa hai sottoscritto su Steam.
Entra nel client, invece di continuare fai "Load Game", clicchi sull'ingranaggio della gestione mod come se volessi aggiungerne una allo scenario e disabiliti quella che molto probabilmente è la mod sulla reversibilità.
Prova cosi dovrebbe andare.

User avatar
RaptorArk
Posts: 996
Joined: 11 Feb 2020, 19:15
Location: Rome

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#9 Post by RaptorArk » 19 May 2020, 14:45

nemmeno sapevo dell'esistenza della mod di reversibilità :lol:

Reversibili sono:

- E646 livrea navetta
- E646.196 (verde magnolia)
- E424.243 e tutte le xmpr
- E656.606 e la 530 in xmpr (mi pare)
- Tutte le Ale
- Carrozze piano ribassato semipilota

Tutto il resto del parco macchine e carrozze non deve effettuare la reversibilità tipo treno navetta all'arrivo in stazione. La locomotiva deve girarsi nel modo classico :up:
In ogni caso, nelle locomotive reversibili ho specificato se lo possono o non possono fare :up: (reversible)
Ragazzi, vi chiedo cortesemente di usare l'inglese perchè questo forum non è in lingua italiana; siamo ben accetti ma è meglio anche osservare un pò di educazione :lol: . Per questione di rispetto e comprensibilità, usate l'inglese... va bene anche se con il traduttore :up:

Espfra87
Posts: 5
Joined: 20 Apr 2020, 21:40

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#10 Post by Espfra87 » 20 May 2020, 00:03

RaptorArk wrote:
19 May 2020, 14:45
nemmeno sapevo dell'esistenza della mod di reversibilità :lol:

Reversibili sono:

- E646 livrea navetta
- E646.196 (verde magnolia)
- E424.243 e tutte le xmpr
- E656.606 e la 530 in xmpr (mi pare)
- Tutte le Ale
- Carrozze piano ribassato semipilota

Tutto il resto del parco macchine e carrozze non deve effettuare la reversibilità tipo treno navetta all'arrivo in stazione. La locomotiva deve girarsi nel modo classico :up:
In ogni caso, nelle locomotive reversibili ho specificato se lo possono o non possono fare :up: (reversible)
Ragazzi, vi chiedo cortesemente di usare l'inglese perchè questo forum non è in lingua italiana; siamo ben accetti ma è meglio anche osservare un pò di educazione :lol: . Per questione di rispetto e comprensibilità, usate l'inglese... va bene anche se con il traduttore :up:
:up: :up: :up: :up: :up:

moonflower72
Posts: 12
Joined: 21 Apr 2020, 11:53

Re: Richiesta di aiuto per TF2 no reverse

#11 Post by moonflower72 » 20 May 2020, 10:40

Espfra87 wrote:
19 May 2020, 14:05
Buongiorno,
avevo lo stesso identico problema, ho risolto facilmente disabilitando la mod di reversibilità dello scenario, non serve che tu veda cosa hai sottoscritto su Steam.
Entra nel client, invece di continuare fai "Load Game", clicchi sull'ingranaggio della gestione mod come se volessi aggiungerne una allo scenario e disabiliti quella che molto probabilmente è la mod sulla reversibilità.
Prova cosi dovrebbe andare.
:up: :up: :up:

Post Reply